La Francia ritorna a giocare tra le mura domestiche dopo il pareggio contro la Germania di settimana scorsa, durante la prima giornata della Uefa Nations League. Ad addentrarsi nella tana del drago sarà l’Olanda che, come l’Italia, aveva mancato la qualificazione ai Mondiali di Russia e che quindi torna a giocare una partita ufficiale dopo diversi mesi di assenza.
Il rientro in campo dei galletti non è stato così epico come ci si aspettava e lo 0-0 rimediato all’Allianz Arena di Monaco è un risultato principalmente da attribure alle prodezze tra i pali di Areola. Dopo un primo tempo ricco di emozioni, i padroni di casa decidono di schiacciare l’acceleratore, costringendo l’estremo difensore dei Blues a 3 parate mozzafiato verso il finale. Tutto sommato però la squadra c’è e la velocità di Mbappe continua ad essere il problema principale delle difese avversarie.
Inutile dire che le speranze per le frecce arancioni sono davvero poche per questa partita. Oltre all’assenza da Russia 2018, l’Olanda era riuscita a mancare la qualificazione persino a Euro 2016. Coach Koeman, ex Everton e alla guida della nazionale da febbraio, avrà il compito di raddrizzare le sorti di una nazionale chiaramente alla deriva. La squadra arriva da una vittoria nell’amichevole contro il Perù giocatosi ieri, nella quale Wesley Sneijder ha annunciato il suo ritiro dalla nazionale.
Gli ultimi 5 scontri diretti tra le due squadre hanno sempre visto il trionfo francese, lasciando la gloria di una lontana vittoria nel 2000 all’Olanda. Netto vantaggio quindi per la nazionale padrona di casa che presenta un invitante 1.45 in caso di vittoria. 1 sulla schedina!
Deschamos dovrebbe confermare la formazione scesa in campo a Monaco. Ballottaggio Lloris-Areola dopo l’ottima prestazione del secondo, così come quello tra Tolisso e Matuidi a centrocampo. Sarà un 4-3-3 con il solito tridente d’attacco Griezmann-Giroud-Mbappé.
L’Olanda dovrebbe ripartire dal 3-4-3, con Cillessen tra i pali dietro a De Light, van Dijk e Blind. Il centrocampo sarà formato da Tete, Wijnaldum, Strootman e Babel, mentre i tre attaccanti saranno Vormer, Depay e il romanista Kluivert.
PROBABILI FORMAZIONI
Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Lucas Hernandez; Pogba, Kanté, Tolisso; Griezmann, Giroud, Mbappé. Allenatore: Deschamps
Olanda ( 3-4-3): Cillessen; De Light, van Dijk, Blind; Tete, Wijnaldum, Strootman, Babel; Vormer, Depay, Kluivert. Allenatore: Koeman
Scommetti sulla partita
FRANCIA Vincente: 1.47
GERMANIA Vincente: 6.40
Pareggio: 4.15
La partita
Francia – Olanda: Domenica 09 settembre, ore 20.45.
Visita NetBet Scommesse