Casinó

Slot e gestione del bankroll

La “Gestione del bankroll” è una frase utilizzata moltissimo nel mondo del poker, anche se virtualmente trova applicazione in tutti gli ambiti e i giochi da casinò, come nelle slot machine per esempio.

Quando parliamo di slot machine, la cosa più importante da tenere a mente è il fatto che a lungo termine questi giochi non pagano mai. Non importa quanto bene gestisca i tuoi soldi, a lungo andare il tuo bankroll si restringerà sempre di più fino a scomparire. Una volta che avrai interiorizzato questo concetto, sarai pronto ad una bella sessione all’insegna del divertimento sulle tue slot preferite.

Anche se le slot sono un gioco a perdere, ciò non toglie che un buona gestione dei soldi immessi ti possa aiutare a durare più a lungo.

Qui sotto, troverai una lista di buoni consigli da seguire, insieme ad alcuni dei consigli che probabilmente riceverai e che sono assolutamente da evitare.

BUON CONSIGLIO – GIOCA SOLO QUANDO TI PUOI PERMETTERE DI PERDERE

Il miglior consiglio di gestione del bankroll che un giocatore di slot machine possa ottenere è quello di considerare il fatto che alle slot machine ci si diverte ma non si vince.

Detto questo, il denaro investito nel tuo casinò di fiducia dovrebbe essere denaro che hai messo da parte appositamente per quello scopo. In altre parole, tratta il tuo bankroll a disposizione per le slot machine come una qualunque altra spesa di intrattenimento. Un po’ come pagare il biglietto del cinema o comprare un libro: il punto è sempre quello di divertirsi!

Tratta le slot machine allo stesso modo di qualunque altro passatempo costoso e stai sempre attento al prossimo jackpot!

CATTIVO CONSIGLIO – SLOT CALDE E FREDDE

L’idea dietro questo consiglio sta nell’errata concezione che esistano slot machine fredde e calde. Spesso ti diranno che se non vinci dopo un certo numero di giri, significa che la slot machine è fredda e che quindi sarebbe meglio gettarsi su un’altra slot.

Le slot machine sono programmate per avere una certa “hit rate”, cioè la frequenza con la quale il jackpot viene colpito, anche se questa media è calcolata nel tempo. In altre parole, un gioco di slot machine potrebbe avere una frequenza di hit relativamente alta anche se è possibile che ti aspettino una serie di scommesse perse consecutive. Questo è causato ovviamente della natura casuale del gioco. La variazione a breve termine è il nome che i matematici danno a ciò che le persone normali come noi chiamano semplicemente fortuna.

Solo perché non sei fortunato nei primi 6 o 7 giri non significa che il tuo risultato possa cambiare drasticamente in un secondo. L’importante è non seguire le perdite!

CONSIGLIO NEUTRALE – LASCIA A CASA LA CARTA DI CREDITO

Sì, il gioco d’azzardo può creare dipendenza e dovresti prestare attenzione ai segni di perdita di controllo mentre stai giocando. Il sintomo principale di questo è la mancanza di divertimento nella tua attività di gioco accompagnata dall’incapacità di smettere di giocare. Se sei tra queste persone, più che lasciare a casa la carta di credito dovresti pensare di chiedere aiuto professionale.

D’altra parte però, se hai fissato un ragionevole limite di perdita che ti aiuti a farsi che il gioco non interferisca con la tua capacità di pagare le bollette, non c’è motivo di lasciare a casa le carte di credito.

CATTIVO CONSIGLIO – SCOMMETTI 1/10 DEL TUO BANKROLL ALLA VOLTA

Se passi un po’ di tempo giocando alle slot machine, ti renderai conto che avrai bisogno di molto più di 10 volte la tua scommessa media come un bankroll. Realisticamente, se vuoi passare 2 o 3 ore giocando alle slot, probabilmente dovresti possede un bankroll pari a 200 o 300 volte la dimensione della tua scommessa media.

Questo significa che se stai giocando a 2 euro a puntata dovresti avere un bankroll tra i 400 e 600 euro per giocare con quella sessione. Se inizi con solo 30 euro, non durerai a lungo! In circolazione troverai persino dei suggerimenti su come dovresti scommettere il 5% o ​​10% del tuo bankroll ad ogni spin.

Alla fine dipende sempre dai propri obiettivi, anche se quello principale dovrebbe essere quello di centrare il jackpot e per farlo ti serviranno più di qualche spin!

CONSIGLIO NEUTRALE – SUDDIVIDERE IL BANKROLL

Puoi farlo, anche se non è strettamente necessario e certamente non cambia la probabilità di vincita ad una slot machine. Tuttavia, se hai in programma di fermarti più giorni in un casinò, potrebbe aiutarti non far saltare l’intero bankroll il primo giorno al tavolo verde!

Questo non è un cattivo consiglio, anche se potrebbe risultare fuorviante in qulache modo. Ti porta a pensare che dividendo il tuo bankroll in multipli più piccoli possa allontanarti da una vincita consistente o in alcuni casi che ti possa aiutare ad avere più fortuna nelle tue puntate. Nulla di tutto ciò ovviamente!

CATTIVO CONSIGLIO – MANTIENI LE TUE EMOZIONI SOTTO CONTROLLO

Se le tue emozioni hanno la meglio su di te, potrebbero rovinare la tua sessione di gioco. Oppure potresti sentirti così esaltato da scommettere ogni centesimo che hai in tasca.

Come detto prima, il punto del gioco è quello di divertirsi, soprattutto per un gioco a perdere come le slot machine. Tieni sott’occhio i tuoi istinti e gioca senza esaerare o inseguire le perdite.

BUON CONSIGLIO – GIOCA LENTAMENTE

Questo è uno dei migliori consigli sulla gestione del bankroll delle slot machine. La velocità con cui giochi ha un enorme impatto sulla velocità con cui perdi denaro. La maggior parte dei giocatori gira le bobine 600 volte all’ora. Se riesci a rallentare la rotazione a metà della velocità avrai a disposizione il doppio del tempo per divertirti.

E come rallenti?

Quando vinci, attendi fino a quando non termina il caricamento sullo schermo prima di girare di nuovo. Oppure, interagisci con altri giocatori mentre giochi. Fai delle pause. Metti in pausa prima di premere il pulsante di selezione.

Tutte queste tecniche ti aiuteranno a ridurre la quantità di denaro che immettete in determinato periodo di tempo.

BUON CONSIGLIO – APPROFITTA DEI CLUB SLOT

La maggior parte dei casinò offre dei bonus per tutti quei giocatori abituali, premiandoli con sconti e bonus sulla somma giocata.

Tieni d’occhio anche le offerte speciali nei casinò che sono solite comparire sui siti abbstanza di frequente.