L’amichevole di domani sera a Genova sarà un’ottima occasione per mr.Mancini di testare la squadra che dovrà categoricamente vincere contro la Polonia questa domenica. I rivali ucraini, capitanati da Andriy Shevchenko, sono attesi allo stadio Ferraris per il calcio di inizio delle ore 20.00.
LE SQUADRE
Un match importante per il Mancio che avrà modo di studiare la formazione titolare di domenica prossima, quella che avrà il compito di strappare una vittoria obbligatoria allo stadio Slanki contro la Polonia. Gli azzurri fin’ora non sono ancora riusciti a convincere in nessuna delle partite post Mondiale e una sconfitta domenica significherebbe la retrocessione in Serie B. Nelle ultime 5 gare casalinghe degli azzurri, la nazionale italiana ne ha vinta soltanto una contro l’Arabia Saudita e 4 pareggi. Mancini afferma che l’obbiettivo non è la Nations League ma gli Europei del 2020, anche se fa male vedere una nazionale così all’ombra di quella del 2006. Il problema più grande della squadra sembra quello del gol, che nelle ultime 11 partite non ha mai permesso agli azzurri di passare il limite di una sola rete segnata a partita, a parte per il 2-1 contro l’Arabia Saudita.
Qualche dubbio sulle convocazioni per la partita, o meglio le non convocazioni, come quelle di Balotelli e Belotti, lasciati a casa in favore di un tridente d’attacco forse più sostanzioso come Insigne, Immobile e il giovane Chiesa. Un ottimo reparto offensivo che però manca di sostituzioni dopo le mancate convocazioni dei primi due sovracitati e gli infortuni di Cutrone, acciaccato già da qualche settimana, e Simone Zaza che ieri si è dovuto fermare durante l’allenamento. Giovinco riappare con i suoi 31 anni di esperienza sulla lista dei convocati.
Attenzione all’Ucraina che viene da 7 risultati utili consecutivi, 5 dei quali in trasferta ed è al momento prima del suo girone nella Nations League dopo le vittorie contro Repubblica Ceca e Slovacchia.
PRONOSTICO
L’1 fisso di NetBet è dato a 1.74 ed è sicuramente un ottima quota sulla quale puntare, dati anche i precedenti tra le due squadre e la sensazione che l’Italia sia pronta a rialzarsi dalle proprie ceneri. Sei vittorie ed un pareggio fin’ora contro gli ucraini sono un’ottimo incentivo per agguantare un’ennesima vittoria.
PROBABILI FORMAZIONI
Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Criscito; Bernardeschi, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Allenatore: Mancini
Ucraina (4-2-3-1): Pyatov; Karavaev, Burda, Rakitskiy, Matvienko; Stepanenko, Malinowski; Yarmolenko, Marlos, Konoplyanka; Yaremchuk. Allenatore: Shevchenko.
Scommetti sulle partite
ITALIA Vincente : 1.70
UCRAINA Vincente: 5.60
Pareggio: 3.55
La partita
Italia – Ucraina: Mercoledì 10 ottobre, ore 20.00.
Visita NetBet Scommesse
Scritto da Andrea Gorio