Sabato 13 ottobre sarà la volta di Olanda – Germania, incontro valevole per la terza giornata del Gruppo 1 della Lega A di UEFA Nations League. Gli olandesi ancora a zero punti dopo aver perso l’unica partita giocata contro la Francia. I tedeschi invece si sono presi un ottimo pareggio tra le mura dei campioni del mondo. Chi perde rischia di retrocedere nella Lega B.
LE SQUADRE
La Germania ha ottenuto solo 3 vittorie nelle ultime 11 partite, tra le quali quella contro il Perù, come l’Olanda, mentre la Francia rimane imbattuta in entrambi gli incontri con la squadra di Koeman che con quella di Loew. A questo punto della stagione i tedeschi possono ancora affermare di avere semplicemente passato un momento di poca lucidità nel Mondiale scorso e potrebbero riprendersi la testa della classifica se dovessero continuare a giocare così. Antonio Rudiger, Kai Havertz e Marco Reus si sono tutti infortunati, mentre Tah, Gundogan e Petersen non sono stati convocati per scelta tecnica. Leroy Sane è tornato nel giro della nazionale, dopo aver perso l’amichevole con il Perù a causa della nascita della figlia. Anche Emre Can ritorna dopo l’infortunio.
L’Olanda comincia male anche quest’anno perdendo 2-1 in casa della Francia ed è probabile che tra le tre saranno loro a finire in Serie B, per lo meno sulla carta. Un incubo quello olandese che dura da ormai 4 anni, con la mancata partecipazione sia agli ultimi Europei che agli ultimi Mondiali. Il romanista Justin Kluivert non è stato nemmeno selezionato per la partita e conta pochissimi minuti con la maglia della sua nazionale. Koeman si dovrà affidare al suo uomo miliore, Memphis Depay, se vuole avere qualche speranza contro gli ex campioni del mondo. C’è da dire però che l’Olanda era imbattuta nelle quattro partite precedenti alla sconfitta contro la Francia, e che la performance contro i transalpini non è per nulla da buttare. La presenza di Van Dijk sarà fondamentale per gli olandesi contro la Germania, visto che si tratta di uno dei migliori difensori centrali al mondo.
PRONOSTICO
I pronostici sono in favore del gol. L’Over 2,5 è offerto da 1,71 a 1,72, quasi come l’UNDER. Anche il Segnano Entrambe le squadre è una buona quota. Per quanto riguarda il risultato esatto potrebbe essere un’ennesimo 1-2 In favore della Germania.
PROBABILI FORMAZIONI
Olanda (4-3-3): Cillessen, Dumfries, de Ligt, Virgil van Dijk, Daley Blind, Propper, Wijnaldum, de Jong, Promes, Memphis Depay, Babel Allenatore: Koeman
Germania (4-2-3-1): Neuer, Ginter, Boateng, Hummels, Hector, Goretzka, Toni Kroos, Leroy Sane, Thomas Muller, Draxler, Werner Allenatore: Loew
Scommetti sulla partita
OLANDA Vincente: 3.20
GERMANIA Vincente: 2.10
Pareggio: 3.45
La partita
Olanda vs Germania: Sabato 13 ottobre, ore 20.45.
Visita NetBet Scommesse
Scritto da Andrea Gorio