Lazio e Milan ritornano a calcare i campi di europei dando avvio alla fase di ritorno dell’Europa League 2018/19. I primi ospiteranno in casa il Marsiglia per quella che si prospetta, almeno sulla carta, la terza vittoria su quattro partite della squadra di Inzaghi. Dall’altra, il Milan si recherà a Siviglia per lo scontro al vertice con la testa del proprio girone del Real Betis.
REAL BETIS – MILAN
La brutta prestazione a San Siro di due settimana fa, quella che aveva permesso al Real Betis di fare risultato e posizionarsi in cima alla classifica del gruppo F, ha messo i rossoneri in una situazione più che delicata. Attualmente gli spagnoli procedono a 7 punti, seguiti dal Milan a 6 e Olympiacos a 4, mentre il Dudelange segue a 0 punti. Dando per scontato che i terzi in classifica non avranno nessun problema in casa con il fanalino di coda del gruppo, la squadra di Gattuso è costretta ad agguantare almeno un pareggio per rimanere a galla e non essere costretta a rincorrere la qualificazione.
Di buono c’è che la situazione di due settimane fa però è un po’ diversa quella del Milan di oggi. Nella partita d’andata infatti i rossoneri venivano da una pesante sconfitta contro l’Inter, oltre ad occupare una posizione in classifica fuori dalla zone Europa League. Il Diavolo di novembre conta 3 vittorie di fila in campionato da quella sconfitta contro i sivigliani, e mantiene al momento la quarta posizone in campionato.
Inoltre le 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte del Betis tra le mura domestiche, oltre ai 9 gol subiti in 7 partite, ci dicono che il Milan può ancora giocarsela. Per quanto il Betis stia facendo bene in Europa, con due vittorie a un pareggio fino adesso, i risultati di campionato descrivono una squadra parecchio in difficoltà che siede al momento al 14˚ posto.
La squadra di Milano ha sempre trovato la rete fuori casa in questa stagione, collezionando 10 gol in 7 partite. Ci aspettiamo un match giocato nelle metà campo del Betis. Per qualche ragione il nostro pronostico va sull’ENTRAMBE SEGNANO NO, convinti che sarà solo una squadra a segnare l’unico gol della partita.
LAZIO – MARSIGLIA
La Lazio può tranquillizzarsi forte del fatto che il peggio è passato e da adesso in poi dovrebbe essere tutto più in discesa. Non sarebbe stato possibile però raggiunere il secondo posto in classifica a 5 punti da Marsiglia e Apollon se non fosse stato per l’ottimo 3-1 in casa dei francesi di due settimane fa. Per quanto riguarda le altre due partite d’andata i biancocelesti hanno portato a casa una vittoria più difficile del previsto contro l’Apollon e una sconfitta pesante contro il Francoforte, che siede a punteggio pieno in testa alla classifica. Un’ulteriore vittoria garantirebbe quindi alla squadra di Inzaghi il passaggio agli ottavi il che permetterebbe al coach di concentrarsi sul campionato, dove la Lazio occupa la quinta posizione a pari merito con il Milan. L’ultima giornata è forse servita a raddrizzare il morale della squadra dopo il KO tecnico subito all’Olimpico contro l’Inter, vincendo contro la SPAL per 4 reti a 1.
Per il Marsiglia, che ricopre una posizione simile ai quella dei capitolini in campionato, la partita di stasera potrebbe transformarsi nella loro quarta sconfitta consecutiva. Dopo il match di andata contro la Lazio, i marsigliesi sono caduti sotto colpi del PSG e del Monpellier, primi e secondi nella Ligue 1, per un totole di 8 gol subiti nelle ultime 3 gare.
Tra i probabili assenti potrebbe esserci Ciro Immobile che dovrebbe saltare la sua prima partita in questa stagione. Spazio quindi a Correa in coppia d’attacco con Caicedo.
Non crediamo che la Lazio si faccia intimidire all’Olimpico. Allo stesso tempo è possibile che il Marsiglia, ferito dai risultati delle ultime partite, tenti il tutto per tutto sapendo inoltre che una sconfitta significherebbe abbandonare le speranze di qualificazione. 1X + GOAL è la quota da noi consigliata!
PROBABILI FORMAZIONI
Milan (3-5-1-1): Reina; Musacchio, Zapata, Rodriguez; Borini, Kessié, Bakayoko, Calhanoglu, Laxalt; Suso; Cutrone. Allenatore: Gattuso
Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Cataldi, Milinkovic-Savic, Caceres; Correa, Caicedo (Immobile). Allenatore: Inzaghi
Scommetti sulla partita
REAL BETIS Vincente : 5.65 MILAN Vincente: 3.45 Pareggio: 3.30 |
LAZIO Vincente : 1.66 MARSIGLIA Vincente: 4.20 Pareggio: 4.25 |
La partita
Real Betis – Milan: Giovedì 08 novembre, ore 21.00.
Lazio – Marsiglia: Giovedì 08 novembre, ore 17.55.
Visita NetBet Scommesse
Scritto da Andrea Gorio